NOTIZIE VARIE


Dicembre 1968

Fiocco Verde a Udine

In coincidenza con le conclusive manifestazioni del 50° della Vittoria la Sezione consorella di Udine ha dato inizio alla pubblicazione del proprio giornale ALPIN JO MAME, von la direzione di Giorgio Provini.
Tra i molti e interessanti argomenti presentati in questo primo numero, emerge la commemorazione del prof. Corrado Gallino, Presidente della Sezione e immaturamente scomparso di recente, al quale viene riconosciuto il merito di aver ricostituito la Sezione nell'ultimo dopoguerra e che fu promotore del giornale sezionale ora uscito in bella veste tipografica dopo la preparatoria esperienza di alcuni numeri di un pur interessante Notiziario. Noi desideriamo aggiungere alla ripetuta nostra ammirazione per l'opera del prof. Gallino, esemplare e veramente indimenticabile figura di alpino e di educatore.
Ad ALPIN JO MAME rivolgiamo il nostro benvenuto tra la stampa alpina e in particolare tra quella ormai numerosa delle sezioni delle Tre Venezie. e l'augurio di un proficuo e fecondo lavoro.