NOTIZIE VARIE


Febbraio 1966

TREMELLONI nuovo Ministro della Difesa

Le ultime notizie pervenute mentre il giornale sta andando in macchina, informano che l’On. Prof. Roberto Tremelloni farà parte del nuovo Governo con l’incarico di Ministro della Difesa; egli succede all’On. Giulio Andreotti il quale ha retto il dicastero per molti anni con la saggezza e sensibilità che anche Tremelloni ha già ampiamente dimostrato di possedere nei molti incarichi ricoperti.
Nato a Milano il 30 ottobre 1900 e laureato in scienze economiche e commerciali, l’On. Tremelloni è libero docente di economia politica presso l’Università di Ginevra e docente di economia ed organizzazione aziendale al Politecnico di Milano; dopo importanti incarichi esplicati fin dalla fine della guerra, è stato Sottosegretario all’Industria nel 1946, Ministro dell’ Industria nel 1947, Ministro per la Cooperazione Economica Europea dal 1948 al 1950, Ministro delle Finanze dal 1954 al 1955, Ministro del Tesoro nel 1962 e infine ancora al Ministero delle Finanze.
Il nuovo fondamentale dicastero affidato a Tremelloni costituisce la conferma dell’unanime fiducia che egli merita; per le nostre Forze Armate egli è una nuova garanzia di serietà e di rettitudine.
Non è un ministero facile quello della Difesa, poiché - di questi tempi - è l’Esercito che abbisogna di difesa. Ma il nuovo Ministro - come il precedente al quale rivolgiamo il nostro devoto saluto e ringraziamento ci saprà sicuramente fare; noi, per quanto possiamo, siamo pronti a dargli una mano.


Giornale alpino in Uruguay

La Sezione alpina dell’Uruguay, con sede a Montevideo, ha fondato un proprio giornale già degno di ammirazione; è intitolato TRADOTTA ALPINA, è formato da ben sei pagine ed ha una periodicità mensile
Nel compiacerci con il lontano giornale confratello (cui siamo però affettuosamente vicini malgrado la distanza) auguriamo il pur sicuro successo che merita la bella iniziativa destinata a far sentire ancor più uniti alla Patria gli Alpini colà emigrati e le loro famiglie.