CENA SOCIALE


Dicembre 1965

Rinnovato successo della cena sociale

Sabato 27 novembre è avvenuto il consueto annuale incontro per la cena sociale alla quale hanno pure partecipato numerosi comandanti alpini, il consigliere nazionale Avv. Benvenuti e il sindaco Cav. Salvador.
Sono intervenuti il Generale Renzo Apollonio Comandante della Brigata «Julia», il Col. Plasso Comandante del 3° Reggimento di Artiglieria da Montagna, il Ten. Col. Usmeroli del Gruppo «Agordo», il Ten. Col. Piasenti Comandante della Sezione Staccata di Artiglieria di Conegliano, il Magg. Pensa del Gruppo «Conegliano» di Artiglieria da Montagna, il Magg. Sequenzia del Battaglione «Tolmezzo» dell’8° Alpini, i Capitani Posocco e Zennari del 7° Reggimento.
Era pure presente il Prof. Moretti Preside dell’Istituto Tecnico Agrario ed altre personalità locali.
Il Comm. Curto, presidente sezionale, è intervenuto unitamente ai vice presidenti Avv. Comm. Travaini e Cav. Daccò e a tutti gli altri membri del Consiglio direttivo, oltre a numerosi capigruppo.
All’inizio del «rancio» — organizzato presso il Ristorante «Cima» a Monticella — il presidente Comm. Curto ha rivolto agli ospiti il saluto e il ringraziamento della Sezione per il cortese accoglimento dell’invito loro rivolto dagli alpini di Conegliano.
Il Generale Apollonio ha espresso la propria soddisfazione per trovarsi tra le Penne Nere della bella Conegliano, esprimendo il proprio elogio e ringraziamento; sono seguiti il consigliere nazionale Avv. Benvenuti e il sindaco Cav. Salvador i quali si sono pure felicitati per l’ottima organizzazione dimostrata.
A conclusione della serata, i partecipanti si sono riuniti alla Bottega del Vino annessa alla Scuola enologica per ripetere il bel finale dello scorso anno; ricevuti dal presidente del consiglio di amministrazione dell’Istituto Agrario Dott. Antonio Carpenè e dalla Signora, oltre che dal preside Prof. Moretti e Signora, gli ospiti hanno avuto modo di gustare i prelibati vini locali che accompagnavano la tradizionale «castagnata».
La serata si è conclusa festosamente e, oltre a nuovamente ringraziare i comandanti alpini, il consigliere nazionale Avv. Benvenuti e il sindaco Salvador per aver accolto il nostro invito, esprimiamo pure la nostra riconoscenza per la squisita e signorile ospitalità riservataci dalla Scuola enologica e per le cortesi premure rinnovateci anche quest’anno dall’Enot. Castellarin valente Direttore della Bottega del Vino.