Convegno dei Dirigenti Veneti


Aprile 1964

Ospiti della Sezione di Pordenone, i rappresentanti di quasi tutte le sezioni alpine delle tre Venezie si sono riuniti 18 marzo per discutere i comuni problemi organizzativi; era pure presente il Vice Presidente nazionale Dott. Guido Nobile sebbene in veste di Presidente della Sezione di Trieste.
Per la nostra Sezione hanno presenziato i vice presidenti Avv. Travaini e Cav. Daccò, il Prof. Giacomo Vallomy, il Prof. Desiderio Viezzer e il Prof. Altarui.
Presieduta dal Dott. Giulio Salvadoretti Presidente della sezione pordenonese, e condotta dal vulcanico Avv. Cesare Benvenuti segretario coordinatore veneto (qualifica senza crismi statutari ma che si è rivelata assai opportuna), la riunione ha dato ottimi risultati; i partecipanti avevano precedentemente visitato gli stabilimenti dell’importante industria REX dei Signori Zanussi i quali hanno pure offerto un generoso rinfresco.
E’ seguita, ai ristorante Zanetti di Porcia, una eccellente «colazione di lavoro» animata da storielle, declamazione di poesie serie e spiritose, e... dall’ottimo vino locale.
Un telegramma di saluto è stato inviato ai Presidente Nazionale Avv. Erizzo e conclusive espressioni di compiacimento per la riuscita dello incontro, che si rinnoverà l’ottobre prossimo a Valdagno, sono state pronunciate dal nostro consigliere sezionale Prof. Giacomo Vallomy.