ANAGRAFE


Agosto 1964

DOMENICA 4 OTTOBRE A SOLIGHETTO
Raduno per l’inaugurazione dell’Antenna portabandiera presso l’Asilo - Monumento dei Caduti
PROGRAMMA
Ore 9.— ritrovo presso le trattorie Bastianel e Marinelli
» 9.45 corteo verso il luogo della manifestazione
» 10.— S. Messa celebrata da un ex cappellano militare
» 10.45 deposizione corona al monumento ai caduti - inaugurazione antenna e alzabandiera - discorso celebrativo
» 12.30 rancio nelle trattorie locali
estrazione a sorte, fra tutti i partecipanti, di un dono offerto dall’ Orologeria Vittorino Possamai.
Funzionerà un chiosco con pan de casata e soppressa, e vino genuino delle locali cantine.


NASCITE

L’11 aprile il socio Angelo Bernardi del Gruppo di Solighetto è diventato papà dello «scarponcino» Dino donatogli dalla consorte Clelia Antoniazzi.

E’ nato il 13 aprile il bocia Dal Cin Giuliano, figlio del socio del Gruppo di S. Fior Rino Dal Cin e della brava consorte Emma Buoro.

MATRIMONI

Felicitazioni ed auguri per le nozze, avvenute il 25 aprile, del socio Visentin Francesco del nostro Gruppo di S. Fior con la signorina Lot Maria.

LUTTI

Due gravissime e sconcertanti sventure hanno colpito le famiglie di nostri soci.
Il nostro socio Sant Gianfranco del Gruppo di S. Fior, nato a Colle Umberto il 24 dicembre 1937, si era sposato il 27 giugno con la signorina Lucia Tomasella; ricoverato il successivo martedì all’Ospedale di Conegliano, il povero Gianfranco è morto il 6 luglio.

La signora Da Re Giuseppina, consorte del nostro socio Francesco Teot del Gruppo Città, è caduta dalle scale di casa ed è deceduta per le ferite riportate. Quindici giorni prima la cara signora (di 37 anni) aveva dato alla luce il figlio Guido che veniva a completare la gioia del nostro amico Francesco già padre dei due bei maschietti Umbertino e Paolo.

Non troviamo parole idonee per esprimere il nostro cordoglio alle Famiglie così duramente colpite dal destino; partecipiamo con animo fraterno al loro immenso dolore unendo le nostre alle loro preghiere di suffragio di consolazione.


PROMOZIONI
Il Dott. Ariberto Messina, valente Capogruppo di S. Lucia di Piave, è stato promosso Capitano. Congratulazioni vivissime ed auguri per... la penna bianca.


NOTIZIE VARIE

Il capolavoro letterario ed umano «Centomila gavette di ghiaccio» dell’ufficiale medico della «Julia» Dott. Giulio Bedeschi ha vinto il Premio Bancarella 1964.

La sezione di Nervesa della Battaglia dell’Ass. Artiglieri ha recentemente festeggiato, con una bella, manifestazione alla quale hanno partecipato autorità e numerose Penne nere, la benedizione del proprio labaro e l’inaugurazione del cippo portabandiera eretto a ricordo dei Caduti.

Il presidente provinciale, Cap. Innocente, ha rievocato le imprese dell’arma di artiglieria nel corso della battaglia del Solstizio.

Con sede a Mogliano Veneto, è stata costituita la sezione granatieri in congedo per i comuni di Casale sul Sile, Preganziol, Zero Branco, Scorzè e Mogliano. E’ intervenuto il presidente commendatore Botter con altri dirigenti provinciali ed è stato eletto presidente della nuova sezione il maestro Asseuro Robbiati.

Anche i marinai in congedo di Mogliano hanno, dai primi di luglio, la propria sezione con la reggenza provvisoria del cav. Evandro Vian. Alla prima riunione sono intervenuti anche il delegato regionale cav. prof. Rodolfo Volpato e il presidente della sezione di Mestre cav. Francesco Cornelli.