ANAGRAFE


Dicembre 1962

NASCITE
Tanti auguri di felicità ai neonati: Anna figlia del socio Guido Masutti del Gruppo di Solighetto, Emilia figlia del socio Giuseppe Bottegal del Gruppo di Solighetto, Walter figlio del socio Lauro Piaia del Gruppo di Conegliano, Michele figlio del socio Gianfranco Bellotto del Gruppo di Conegliano, Giancarlo figlio del sig. G. Mason consigliere sezionale e Capogruppo di Collalbrigo, Franca figlia del socio Giacomo Favalessa del Gruppo di Conegliano-città

Cena del Gruppo di Soligo
I soci dei Gruppo di Soligo sono informati che sabato 22 dicembre, presso la locale trattoria Ceschin. si effettuerà l’ormai tradizionale cena sociale alla quale presenzierà la presidenza sezionale ed altri membri del Consiglio Direttivo.
Oltre alle autorità comunali si ritiene che possa intervenire anche la Madrina del Gruppo Contessa Brandolini Bellé.
Con l’occasione si completerà il tesseramento per l’anno 1963 e verranno, trattati altri argomenti sull’organizzazione del Gruppo.

NOZZE
L’1 dicembre, nella chiesa parrocchiale di S5. Lucia di Piave, il nostro Socio Renato Sartor, componente la Giunta di scrutinio sezionale, ha sposato la gentile Signorina Luigina Salvadoretti.
Agli sposi auguriamo ogni felicità.

NOZZE D’ARGENTO
Il 20 novembre il Socio Simeone Ballancin del Gruppo di Soligo ha festeggiato il venticinquesimo anniversario del suo felice matrimonio con la Consorte Signora Anna Dorigo.
Come nel lontano 1937, il nostro Socio ha accompagnato la sua compagna all’Altare per il rinnovato rito religioso al quale hanno pure partecipato parenti ed amici, oltre al figlio anch’egli socio attivo del Gruppo alpino.
Il rinfresco e il tradizionale pranzo hanno fatto concludere in allegria la simpatica cerimonia nella tarda serata.
Anche dalle colonne di «Fiamme Verdi» i soci del Gruppo di Soligo rinnovano alla simpatica coppia le più vive felicitazioni ed auguri di tutti i propri iscritti.

IL MIGLIORE AUGURIO CHE UN SOCIO PUO’ OFFRIRE ALLA PROPRIA SEZIONE E’ PROCURARE UN NUOVO SOCIO PER L’ ANNO 1963


IL 20 GENNAIO 1963 A SOLIGHETTO
Raduno di Alpini, Reduci di Russia e Decorati al V.M. per il XX anniversario della battaglia di Nikolajewka
PROGRAMMA
Ore 9,30 Raduno presso le ex scuole di via Brandolini
Ore 10 5. Messa nella chiesa parrocchiale
Ore 10,45 Deposizione corona al Monumento ai Caduti
Ore 11 Scoprimento della lapide a ricordo dell’ Alpino Teo Sante decorato di medaglia di bronzo al v. m.
Discorso commemorativo. Distribuzione gratuita di vino brulè ai partecipanti


Festa alpina a S. Fior
Il Gruppo di S. Fior ha ricordato con una bella cerimonia svoltasi il 28 ottobre il primo anniversario della propria costituzione.
I numerosi partecipanti, tra i quali molte rappresentanze dei vicini Gruppi, si sono riuniti in piazza Municipio di dove sono partiti per deporre una corona d’alloro al basamento portabandiera che ricorda il sacrificio dei Caduti di S. Fior.
Le sempre generose autorità comunali hanno poi ricevuto in Municipio le personalità e rappresentanze convenute.
Il rancio sociale è seguito in grande allegria, mentre il programmato gioco della «tombola» è stato rinviato al 4 novembre a causa del maltempo.
Esprimiamo le nostre congratulazioni al Capogruppo e ai Soci di S. Fior per la vitalità ancora una volta dimostrata.


NOTIZIE VARIE
• Il Generale Odasso, già comandante del Btg. alpino «Intra», ha consegnato alla Signora Ebe Zani la medaglia d’oro «Fedeltà e amore» per aver resa serena la vita, sposandolo e rendendolo padre di tre figli, dell’alpino cieco di guerra Giuseppe Molinari.
• L’ex combattente Domenico Trevisan, grande invalido e pluridecorato della prima guerra mondiale, è morto domenica 18 novembre, fulminato da paralisi cardiaca dopo aver commemorato le gesta di un valoroso combattente del fronte greco-albanese.
• Domenica 18 novembre, con l’intervento del Generale Davide Tosi, è stata benedetta a Monfumo a bandiera della locale sezione dell’Associazione del Fante, recentemente costituita.
• I giocatori di calcio delle prime tre serie potranno d’ora innanzi chiedere il rinvio della chiamata alle armi fino alla chiusura del campionato in corso all’atto della chiamata di leva. Ai giocatori che si trovano già in servizio militare verrà data la possibilità di partecipare alle partite di campionato per la Coppa Italia, a quelle di nazionale e a gli altri incontri più importanti che verranno disputati dalle squadre di serie A.
• Il signor Predonzan di Pola ha dato ai suoi sei figli i seguenti nomi: Iole, Teresina, Alberto, Luciano, Iride, Anna; mettendo insieme le iniziali dei sei nomi si può leggere il nome della nostra Patria: ITALIA.