GRUPPO SAN VENDEMIANO


Giugno 1967

A San Vendemiano

Il 15 dicembre i soci del Gruppo di S. Vendemiano si sono riuniti nella sala messa gentilmente a disposizione dalla direzione dell’Asilo di Zoppè, per esaminare il programma dell’attività futura e procedere al rinnovo del tesseramento per l’anno 1967.
Oltre al ten. col. Piasenti, era presente il vice presidente sezionale cav. G. Daccò, i quali sono stati festosamente accolti dal solerte capogruppo Igino Citron e dai numerosi partecipanti.
Conclusa la trattazione dei problemi associativi, e dopo che il ten. col. Piasenti ebbe consegnate due medaglie quale espressione di riconoscenza a due benemeriti del Gruppo, è stato offerto un «rinfresco alpino» (vin e castagne), terminando con la proiezione di alcuni films abilmente girati dal socio Enrico Fasolo in occasione delle più recenti manifestazioni alpine.

GRUPPO SAN VENDEMIANO


Agosto 1967

Un raduno - che ha avuto il consueto ottimo successo - è state realizzato il 16 aprile dal Gruppo di S. Vendemiano, con la partecipazione dei dirigenti sezionali e di numerose rappresentanze delle associazioni combattentistiche e d’arma.
L’ammassamento è avvenuto in viale Europa, di dove i partecipanti si sono recati nella chiesa parrocchiale per assistere alla S. Messa in suffragio degli Alpini e Artiglieri alpini deceduti in guerra e in pace.
E’ poi seguito l’omaggio ai monumenti ai caduti a S. Vendemiano e alla frazione di Zoppè con la deposizione di corone d’alloro.
A conclusione della riuscitissima adunata i soci e i numerosi invitati hanno. partecipato dal rancio sociale ottimamente organizzato negli accoglienti locali dell’Asilo «S. Pio X°» di San Vendemiano (e preparato dalle sempre brave Suore alle quali, anche a mezzo del nostro giornale, il consiglio direttivo del Gruppo rinnova le espressioni di gratitudine di tutti gl’intervenuti).
Un plauso lo rivolgiamo noi al bel Gruppo di S. Vendemiano che è il più numeroso della nostra Sezione e che ha raggiunto i 207 iscritti.