GRUPPO PIEVE DI SOLIGO


Ottobre 2006


Gli Alpini di Pieve a casa del reduce Busetto

Gli Alpini fanno muro

Il Gruppo Alpini di Pieve di Soligo ha concluso nel corso dell’estate i lavori di restauro del muro di cinta sul lato ovest del parco sul Soligo.
Il muro, che costeggia la passeggiata pedonale lungo il tratto nord del Soligo, era pericolante tanto che il Comune pievigino aveva provveduto a metterlo in sicurezza affiancandogli una rete.
Le penne nere di Pieve di Soligo si sono occupate di eseguire il lavoro di consolidamento delle fondazioni e di rifare le parti crollate.
L’intervento ha riguardato un muro di 75 metri di lunghezza per un metro e mezzo d’altezza.
Per diversi fine settimana, si sono attivati una quindicina di volontari per un’opera che si è dimostrata più difficile di quello che sembrava inizialmente. Alla fine ne è risultato un buon lavoro con belle soddisfazioni per chi ha partecipato.
Quello del muro è il secondo restauro che viene realizzato dagli Alpini pievigini su strutture murarie del parco del Soligo.
L’Amministrazione comunale ha fatto pervenire al capogruppo Giuseppe Collodet i più vivi ringraziamenti per la disponibilità che gli Alpini di Pieve hanno sempre dimostrato nei confronti della comunità. Questi nuovi lavori di restauro sono parte della collaborazione da tempo instaurata tra il Comune e il Gruppo ANA di Pieve.
Altro impegno degli Alpini di Pieve: completare la nuova pista realizzata nella proprietà della “Nostra Gli Alpini di Pieve a casa del reduce Busetto Famiglia” in via Montegrappa.