GRUPPO FALZE' DI PIAVE


Giugno 2022

PIERANTONIO BREDA
Cavaliere al Merito della Repubblica

Il nostro socio Pierantonio Breda, figlio di Claudio Breda, raggiunge due importanti traguardi in poco tempo, a poche settimane dalla promozione a Colonnello riceve infatti l’onorificenza a Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

La consegna del riconoscimento è avvenuta ad Asti il 2 giugno scorso, dove Pierantonio presta servizio come comandante Provinciale dei Carabinieri, da parte del Prefetto Claudio Ventrice, alla presenza del Sindaco di Asti Maurizio Rasero.

La carriera di Breda, che conta 25 anni di onorato servizio, vanta il comando del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma, si è occupato dell’organizzazione della sicurezza in occasione delle esequie di Papa Giovanni Paolo II. Ha guidato la Compagnia Di Augusta in Sicilia impegnandosi nella lotta alla criminalità organizzata. Comandante della Compagnia di Genova San Martino, ha inoltre servito per sei anni presso lo Stato Maggiore del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, centro comando, direzione e controllo delle operazioni dell’Arma in Italia e all’estero, infine ad Asti dove riveste la carica di Comandante Provinciale.

Congratulazioni a Pierantonio da tutta la Sezione Alpini di Conegliano.