GRUPPO CORBANESE


Maggio 2019

Tradizionale castagnata alla scuola elementare

Anche quest’anno come da programma e tradizione, giovedì 25 Ottobre gli Alpini di Corbanese hanno organizzato la classica castagnata autunnale per gli alunni e insegnanti della scuola elementare “ E. Toti”. Il tutto si è svolto nel cortile antistante il plesso scolastico, dove gli Alpini hanno predisposto l’attrezzatura necessaria per la cottura del prelibato frutto autunnale. Una volta terminata la cottura le castagne sono state distribuite a grandi e piccini, apprezzandone la loro bontà. Un momento molto significativo è stato il dono della nuova bandiera nazionale (in sostituzione della vecchia ormai logorata) ,ne è seguito l’alzabandiera accompagnato dall’ Inno di Mameli cantato dagli alunni. Come segno di riconoscenza poi, gli alunni hanno consegnato dei lavoretti fatti con le proprie mani, mentre al Capogruppo le maestre hanno riservato il dono di un bellissimo quadro.



Cena sociale

Come da tradizione, anche quest’anno, il gruppo Alpini di Corbanese a chiusura delle iniziative svolte nell’arco dell’anno, ha organizzato la “Cena Sociale” sabato 17 Novembre presso l’agriturismo Castagnera, dopo la Santa Messa celebrata a ricordo di tutti gli Alpini “andati avanti”.


Consiglio direttivo del 29 Ottobre 2018

In data 29 Ottobre 2018 si è svolto il consiglio del direttivo del gruppo Alpini di Corbanese, che ha potuto contare sulla presenza, molto gradita, del presidente Sezionale Gino Dorigo e del suo vice Simone Algeo. Al termine dello stesso la serata si è conclusa bevendo un buon bicchiere di vino accompagnato da castagne precedentemente cucinate.

Sergio Meneghin