GRUPPO CORBANESE


Dicembre 2005

L’affetto del paese per gli Alpini di Corbanese

Domenica 26 giugno 2005 si è svolta la tradizionale gita Alpina che quest’anno ci ha portato a Dobbiaco. La giornata, illuminata da uno splendido sole, è stata caratterizzata dalla colazione che abbiamo consumato nei pressi di Auronzo, località attorniata dalle stupende Dolomiti.
Nella cittadina di Dobbiaco siamo stati poi accolti da alcuni Alpini del locale Gruppo, guidati dal Capogruppo, e dai rappresentanti di alcune associazioni culturali locali.
Coloro che ci ospitavano sono rimasti sorpresi della nostra organizzazione con cucine al seguito. La giornata è poi proseguita in allegria come da tradizione alpina.
PRANZO ALPINO.
Domenica 28 agosto, presso gli stand della Pro Loco di Corbanese si è svolto il tradizionale pranzo alpino.
Come normalmente accade in queste occasioni, è stata prima celebrata una S. Messa dal nostro parroco Don Angelo, animata dal coro parrocchiale.
A nome di tutto il Gruppo ed in particolare del Consiglio Direttivo, va ringraziata la Pro Loco per l’ospitalità che abbiamo ricevuto, il parroco ed il coro, per aver reso più solenne la S. Messa, e tutti coloro che hanno aiutato gli Alpini di Corbanese per la buona riuscita della festa.
Al pranzo erano presenti circa 250 persone: questo significa che il Gruppo Alpini di Corbanese è ancora molto benvoluto in paese. Tale manifestazione di affetto rende tutti noi molto felici perché significa che gli sforzi organizzativi fin qui profusi non sono stati vani. Un altro motivo per continuare nel nostro impegno.