GRUPPO COLLALBRIGO


 Dicembre 2020

Solidarietà e impegno sociale da Collalbrigo … e non solo.

Venerdì 27 marzo, gli alpini del Gruppo di Collalbrigo hanno donato 13 torte al personale dell'ospedale della città.

“Dopo aver fatto una donazione, - ha spiegato il capogruppo Maurizio Marcon - abbiamo anche deciso di fare questo gesto per dare un sostegno morale” arricchito da quel lievito particolare che gli alpini sanno mettere nei loro gesti con umiltà e concretezza.

“Dopo aver contattato la caposala, per capire se la cosa fosse fattibile - ha proseguito Marcon - abbiamo acquistato dei dolci: l'idea ci è venuta pensando di dare un po’ di dolcezza e portare un sorriso a chi viveva in una situazione tremenda”.

Così abbiamo contattato un’azienda - ha aggiunto il capogruppo - del settore dei dolci preconfezionati: acquistando 10 torte, mentre altre 3 ci sono state regalate dall'azienda stessa”. Negli ingredienti queste torte contenevano simbolicamente il lievito che i nostri alpini hanno messo con il cuore e il desiderio di dare un segno, sicuri che altri, e tanti altri nei modi più diversi e con impegni maggiori avrebbero dato…

E questo è avvenuto!! Il vicesindaco Claudio Toppan, presente per conto dell’amministrazione, ha dimostrato la propria riconoscenza per tale atto: “Ringrazio gli alpini che hanno dato un segno di vicinanza alle forze ospedaliere” “Tutti gli alpini e le associazioni si stanno muovendo in città. - ha dichiarato il vicesindaco di Conegliano - Non possiamo che ringraziare tutti quanti, soprattutto le forze ospedaliere per l'opera che stanno facendo: speriamo che questa tempesta passi al più presto”.