GRUPPO COLLALBRIGO


 Aprile 2012

Secondo la volontà di Dio, il 12 novembre scorso è salito al cielo Piero Casagrande, alpino del gruppo di Collalbrigo.
Nato nel 1963 in una famiglia “alpina” ha prestato servizio militare a Forni Avoltri presso il Btg Tolmezzo dal 27 aprile 1982 al 5 aprile 1983 congedandosi con il grado di sergente.
Dopo il congedo, si è iscritto al gruppo di Collalbrigo sulle orme del nonno Giovanni (alpino della grande guerra cl. 1894 e fondatore del gruppo), del padre Carlo e del fratello Giovanni.
Di carattere buono, umile ma risoluto e fermo, sempre disponibile con tutti, aveva uno stile di vita imperniato su valori tipicamente alpini quali dedizione al lavoro, alla famiglia, alla fede ed alla solidarietà verso chi ne ha bisogno.
Faceva parte dei focolarini, era attivo presidente del centro parrocchiale di San Pio x, attività che svolgeva con silenzioso e costante impegno ed inoltre era presente in altre attività di gruppi collegati alla parrocchia.
Lascia la moglie Oliva con i figli Elisa e Matteo, i genitori, i famigliari, i colleghi di lavoro, gli amici ed il gruppo alpini nella più' profonda costernazione.
Ciao Piero, gli alpini del gruppo Collalbrigo non ti dimenticheranno e seguendo il tuo esempio continueranno a portare avanti i valori in cui tu credevi, mentre tu dal Paradiso di Cantore guiderai i nostri passi e veglierai sui tuoi cari.
g.c.